Trasferimenti

Trasferimenti in uscita

Gli studenti iscritti al Conservatorio “Campiani” che intendono trasferirsi ad un altro Conservatorio o Istituto musicale pareggiato devono presentare la domanda di trasferimento, compilando l’apposito modulo scaricabile nella sezione Modulistica, contestualmente alla domanda di re-iscrizione al Conservatorio “Campiani”. Gli studenti che presentano la domanda di trasferimento posticipano il pagamento delle quote di iscrizione successivamente all'esito della procedura di passaggio. Qualora lo studente si sia già iscritto al Conservatorio di Mantova, abbia versato l’intero contributo e maturi la volontà di trasferirsi successivamente a tale re-iscrizione, in caso di effettivo trasferimento entro il 31 ottobre potrà chiedere il rimborso del pagamento degli oneri versati a questo Conservatorio, con esclusione della tassa governativa e della tassa Regionale per il diritto allo Studio Universitario. Non si procederà ad alcun rimborso per i trasferimenti effettuati successivamente.

Trasferimenti in entrata

Gli studenti che intendano trasferirsi da un altro Istituto di Alta Formazione al Conservatorio di Mantova devono presentare domanda di trasferimento di norma entro il 30 luglio utilizzando l’apposito modulo scaricabile nella sezione Modulistica, allegando alla domanda un’autocertificazione della carriera accademica pregressa. Potrebbe essere richiesta una prova di accertamento delle competenze e la domanda potrà essere accolta in base alla disponibilità di posti. Qualora la domanda venga accettata, lo studente deve presentare domanda di iscrizione nei tempi previsti dal Manifesto degli Studi, nonché una eventuale domanda di riconoscimento crediti ed esami sostenuti. Per tutti i trasferimenti in entrata è dovuto un contributo di trasferimento di € 50,00 a titolo di oneri amministrativi, da versare sul c/c postale n. 10320463, con causale “contributo per trasferimento”.

Albo pretorio online

Amministrazione trasparente 

Sostienici

C'è un modo di contribuire alla nostra attività che non ti costa nulla: devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al Conservatorio di Mantova.

Il nostro codice fiscale è 93001510200

Contattaci

Conservatorio "L. Campiani"
Via della Conciliazione, 33
46100 - Mantova

+39 0376.324636

segreteriaatconservatoriomantova[punto]com (segreteria)

protocolloatpec[punto]conservatoriomantova[punto]com (PEC)

Seguici sul nostro canale Youtube