Paolo Buro

Settore disciplinare: 
Teoria, ritmica e percezione musicale
Giorni di lezione: 
lunedì
giovedì

Paolo Buro e' organista titolare della Cappella musicale della Cattedrale di Verona dal 1997 e membro della Commissione di Musica sacra della Diocesi di Verona per il settore Organi a canne.
Dopo aver brillantemente conseguito il Diploma di organo presso il Conservatorio "C. Pollini" di Padova nella classe del M. Renzo Buja, ha integrato la propria formazione frequentando vari corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama internazionale.
L'intensa attività concertistica svolta lo ha visto partecipare, prevalentemente come solista, a numerosi Festivals e Rassegne organistiche svoltesi in prestigiose sedi di diversi Paesi europei quali Italia, Germania, Austria, Svezia, Danimarca, Francia e Polonia; alcuni programmi sono stati inoltre oggetto di registrazioni radiotelevisive effettuate e trasmesse da emittenti locali e nazionali.
Ha offerto la propria collaborazione alla progettazione di nuovi strumenti realizzati da diverse Ditte organarie, nella ricerca di nuove o alternative soluzioni sonore spesso svincolate dalle varie tradizioni classiche.
E' inoltre attivo come clavicembalista dell'Ensemble Accademia degli Affetti, del quale è tra i fondatori; con tale organico ha avuto anche collaborazioni internazionali ed ha intrapreso un percorso di ricerca e recupero del repertorio solistico e cameristico barocco utilizzando esclusivamente copie di strumenti antichi, nel rispetto della prassi filologica dell'epoca.
E' attualmente docente ordinario di Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio "L. Campiani" di Mantova.

Insegnamenti attivi

Anno accademico corrente

Ear training - Triennio

Albo pretorio online

Amministrazione trasparente 

Sostienici

C'è un modo di contribuire alla nostra attività che non ti costa nulla: devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al Conservatorio di Mantova.

Il nostro codice fiscale è 93001510200

Contattaci

Conservatorio "L. Campiani"
Via della Conciliazione, 33
46100 - Mantova

+39 0376.324636

campianiatconservatoriomantova[punto]com (Posta elettronica ordinaria (PEO))

protocolloatpec[punto]conservatoriomantova[punto]com (Posta elettronica certificata (PEC))