Composizione

AllegatoDimensione
PDF icon Piano di Studio42.1 KB
PDF icon Piano di Studio dall'A.A.2018-1920.76 KB
Codice corso: DCSL15
Obiettivi formativi:

Al termine del Biennio di secondo livello in COMPOSIZIONE lo studente dovrà aver ampliato le conoscenze sulle tecniche compositive e le capacità di comprensione della letteratura musicale contemporanea già acquisite nel Triennio di primo livello e dovrà essere in grado di elaborare idee musicali originali, anche in relazione con altri ambiti del pensiero ed eventualmente all’interno di contesti teatrali e/o multimediali.
Tutto ciò convergerà nel progetto compositivo presentato all’inizio del corso e realizzato nell’arco del biennio, inteso come messa a fuoco delle proprie personali inclinazioni stilistiche ed estetiche.
Lo studente dovrà inoltre avere sviluppato una propria riflessione sul significato artistico e culturale del comporre oggi, nonché la capacità di esprimere e comunicare con linguaggio appropriato le proprie idee al riguardo.
Lo studente dovrà infine aver sviluppato una propria autonoma capacità di studio e di approfondimento costante delle proprie conoscenze.

 

Prospettive occupazionali:

Il Diploma dà accesso ai concorsi per il pubblico impiego, al mondo del lavoro artistico e ai corsi del 3° ciclo.

Albo pretorio online

Amministrazione trasparente 

Sostienici

C'è un modo di contribuire alla nostra attività che non ti costa nulla: devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al Conservatorio di Mantova.

Il nostro codice fiscale è 93001510200

Contattaci

Conservatorio "L. Campiani"
Via della Conciliazione, 33
46100 - Mantova

+39 0376.324636

campianiatconservatoriomantova[punto]com (Posta elettronica ordinaria (PEO))

protocolloatpec[punto]conservatoriomantova[punto]com (Posta elettronica certificata (PEC))