Masterclass di Musica da Camera M° Marco Grisanti

Masterclass di Musica da Camera

Quando

  • Venerdì, 5 Aprile 2019 10:00
  • Sabato, 6 Aprile 2019 10:00
Orario delle lezioni:

10.00 - 13.00

15.00 - 18.00

AULA per lo svolgimento delle lezioni ancora da definire

Quota di iscrizione:
  • 50,00 € per studenti del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova
  • 100,00 € per partecipanti esterni

da versare al Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova tramite:

  • c/c postale n. 92602168 oppure
  • bonifico IBAN IT75V 07601 11500 000092602168

Consegnare il modulo di iscrizione in segreteria amministrativa (oppure inviare a stefanoatconservatoriomantova[punto]com) entro la data di scadenza delle iscrizioni, allegando una copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione. La masterclass verrà attivata a condizione che ci sia un numero minimo di iscritti.

Programma:

Programma libero riguardante il repertorio cameristico

Curriculum vitae:

Marco Grisanti

pianista

Marco Grisanti è oggi considerato uno dei più raffinati cameristi italiani, con un repertorio ricco di oltre trecento brani eseguiti in pubblico al fianco di celebri artisti quali Uto Ughi, i Premi “Paganini” Lenuta Ciulei e Sayaka Shoji, Felix Ayo, il Quartetto Beethoven di Roma, i flautisti Emmanuel Pahud e Andrea Oliva, Wolfgang Boettcher, Franco Maggio-Ormezovsky, Vincenzo Bolognese, Domenico Nordio, Angelo Persichilli, Reiner Schmidt, il Residenz-Quartet di Würzburg, e l’American Brass Quintet; ha suonato in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Austria, Romania, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Irlanda, Canada, U.S.A., Giappone, in sale importanti quali il Teatro Colón di Buenos Aires, l’Auditorium di S. Cecilia di Roma, l’Atenaeum di Bucarest, il Teatro Olimpico di Vicenza, il Bibiena di Mantova, l’Oji Hall, Minato Mirai e la Bunka Kaikan di Tokyo.

Diplomatosi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, ha parallelamente frequentato la classe di Composizione di Nazario Bellandi.  Successivamente ha approfondito la tecnica pianistica con Fausto Zadra e Eduardo Hubert, frequentando contemporaneamente il Corso di perfezionamento in Musica da Camera dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, tenuto da Riccardo Brengola e Felix Ayo.

Come pianista ha collaborato per quasi tre lustri con i Corsi di Perfezionamento e con il Coro stabile dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, lavorando al fianco di Ayo, Balatsch, Brengola, Maggio-Ormezovsky, Mariozzi, Persichilli e Schmidt. All’Accademia Chigiana di Siena  è stato l’unico pianista collaboratore di Uto Ughi, con il quale attualmente si esibisce per le più importanti stagioni concertistiche italiane.

È Professore di Musica da Camera presso il Conservatorio di Campobasso, tenendo altresì con regolarità corsi di perfezionamento.

 

Quando

 

Scadenza iscrizione

Venerdì, 5 Aprile 2019

 

Per informazioni

Paolo Ghidoni paolo[punto]ghidoniatyahoo[punto]it

   +39 0376.324636

 

Dove

Conservatorio di musica "Lucio Campiani"
Via della Conciliazione, 33 - Mantova Tel.: 0376/324636

Albo pretorio online

Amministrazione trasparente 

Sostienici

C'è un modo di contribuire alla nostra attività che non ti costa nulla: devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al Conservatorio di Mantova.

Il nostro codice fiscale è 93001510200

Contattaci

Conservatorio "L. Campiani"
Via della Conciliazione, 33
46100 - Mantova

+39 0376.324636

campianiatconservatoriomantova[punto]com (Posta elettronica ordinaria (PEO))

protocolloatpec[punto]conservatoriomantova[punto]com (Posta elettronica certificata (PEC))